L’estate è mare! Ma dove godersi onde, tuffi, tintarella lontano dalle spiagge affollate? Ecco alcuni indirizzi top in Italia che offrono spiagge e calette private. Finestre sul mare di esclusività e privacy. Perfette anche per un long weekend di settembre
IN COSTIERA AMALFITANA
Il Beach Club dell’hotel Santa Caterina di Amalfi (hotelsantacaterina.it), mette a disposizione degli ospiti una spiaggia con solarium e una piscina di acqua di mare riscaldata. Due ascensori ricavati nella roccia portano alla discesa a mare privata. Il Beach Club, riservato esclusivamente agli ospiti dell’albergo, ospita anche il Ristorante Al Mare per prelibate grigliate di pesce fresco.
IN VERSILIA
Super chic anche il Beach Club del Principe Forte dei Marmi per un tuffo di sole, di mare e di sapori della Versilia, con il ristorante Dalmazia sulla maxi veranda che si apre su una superlativa vista mare.
IN ROMAGNA
La spiaggia privata di MarePineta Resort (marepinetaresort.com), si raggiunge attraverso un affascinante camminamento di glicine costeggiato da campi da tennis. Come il lussuoso albergo anche la spiaggia è stata oggetto di un restyling a cura dello Studio Lissoni Milano. Non troverete a Milano Marittima e dintorni un lido con ombrelloni e cabanas posti così distanti l’uno dall’altro: la privacy è garantita! Il ristorante in spiaggia propone specialità del territorio da gustare anche comodamente sotto il proprio ombrellone.
IN SARDEGNA
In Costa Smeralda, la spiaggia privata dell’hotel Pitrizza (marriott.it), regala panorami indimenticabili, anche dalla piscina di acqua di mare ricavata dalle rocce scolpite dal vento. What else?